Marchio-EcoCardioChirurgia-w800

 

Aggiornamento portale web EcoCardioChirurgia® giugno 2015

Cari amici,
questo mese pubblichiamo i PDF delle lezioni del recente corso su ECG pediatrico per il cardiologo dell’adulto che si è svolto a Milano. Ringraziamo gli autori che hanno concesso la visione delle loro diapositive ai nostri Fellow. Clicca qui.

Proseguiamo poi con la pubblicazione di un breve video del dott. Andrea Mangini sullo Sparing della valvola aorticaClicca qui.

Il caso clinico del mese verte su un particolare rimodellamento postinfartuale presentato dalla dott.ssa Alice PugnoClicca qui.

Nella sezione “Pillole” troverete la riedizione aggiornata della pillola sulla Stenosi aortica low flow low gradient presentato dalla dott.ssa Chiara BenciniClicca qui.

Chiudiamo con una serie di nuove clip che arricchiscono il nostro Videoalbum con nuovi contenuti. Clicca qui.

Resta inteso che chiunque di voi desiderasse collaborare con noi può inviare la sua proposta al seguente indirizzo: antonio.mantero@ao-sanpaolo.it.

Vi segnaliamo i prossimi appuntamenti della Scuola di EcoCardioChirurgia®:

1-2 ottobre 2015 Corso “LA DIAGNOSI E LA TERAPIA DELLE CARDIOPATIE IN EMERGENZA/URGENZA”Clicca qui.

Corso monotematico imaging avanzato (3D e RM) che si svolgerà il 19 e 20 novembre 2015 al posto di quello programmato (abbiamo avuto molte più manifestazioni di interesse per imaging avanzato).

Vi ricordiamo inoltre che il prossimo Congresso Nazionale di EcoCardioChirurgia® si terrà a Milano dal 21 al 23 marzo 2016. Fate click sul banner per scaricare il “save the date” contenente i main topics. Clicca qui.

ECOCARDIOCHIRURGIA-2016-Save-the-date-noalpha

N.B.: per la fruizione ottimale dei contenuti multimediali (video e diapositive) si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome oppure di Microsoft Internet Explorer versione 11 e successive. Altri browser (Mozilla Firefox, Internet Explorer 9 o 10) potrebbero presentare difficoltà di visualizzazione: stiamo lavorando per rendere i nostri contenuti compatibili con tutte le piattaforme.

 

Antonio Mantero – Giuseppe Tarelli

Antonio ManteroGiuseppe Tarelli